Al limitare di un bosco di faggi e castagni, immerso nel verde, di fronte al Monte Amiata, a 850 metri di altitudine in Località Case Dondolini,      a 3 km da Selva ed a 9 Km da santa Fiora, si trova il nostro agriturismo.

L'Agriturismo Casa Dondolini è gestito dalla famiglia Dondolini che accoglie i suoi ospiti offrendo loro la semplicità e la ricchezza delle tradizioni contadine, la genuinità dei prodotti tipici in un ambiente completamente ristrutturato che pur conservando intatta la sua struttura originale, offre tutti i comfort per rendere la tua vacanza piacevole e indimenticabile.
L'Agriturismo Casa Dondolini è una antica casa padronale in pietra del 1800, situato in piccolissimo borgo anticamente abitato da una unica famiglia. La ristrutturazione e l’arredamento e stato fatto nel rispetto delle loro caratteristiche originarie (pavimenti in cotto, travi a vista, soffitti in legno, camini di pietra, lavelli in peperino e mobili d'epoca). L'ambiente esterno è costituito da un ampio giardino attrezzato con lettini, tavoli e barbecue.
L'Agriturismo Casa Dondolini offre varie possibilità di ospitalità:

un appartamento chiamato Oliviera composto da una grande camera di circa 25 mq con tre posti letto arredata con semplicità ed eleganza ed un locale adibito a cucina di circa 30 mq

Una camera chiamata Granaio, anch’essa molto grande che può avere fino a quattro posti letto

Una camera chiamata Granturcaio con due/tre posti letto

Alle camere Granaio e Granturcaio si può abbinare una cucina situata al piano inferiore. Tutte le camere hanno il bagno ad uso esclusivo.
Per le camere è previsto il servizio di prima colazione compresa nel prezzo, a richiesta può essere servita anche per gli ospiti degli appartamenti.

Tante sono le attività che potrai svolgere durante il tuo soggiorno da noi. Eccoti alcuni suggerimenti ... ce ne sono per tutti i gusti!

Relax: dormire, abbronzarsi nei campi o nel giardino, pescare nel fiume Fiora o nel vicino laghetto
a (15 km)...

Lavoro nei campi: partecipare alla lavorazione del fieno e alla coltivazione e raccolta dei prodotti dell'Azienda Agricola, accudire il piccolo gregge di pecore presente in azienda e gli animali da cortile.

Passeggiate a piedi: nei boschi a raccogliere funghi, lungo i sentieri per incontri inaspettati con scoiattoli, caprioli, cinghiali, falchetti, daini... o nei percorsi segnalati che si addentrano in luoghi selvaggi...

Passeggiate a cavallo: presso aziende vicine che offrono innumerevoli possibilità di percorsi ed escursioni

Calendario delle manifestazioni

Gite: alcuni luoghi di grande interesse turistico e artistico sono facilmente raggiungibili come per esempio Montalcino (a 35 Km), Pitigliano (a 30 km), Sovana (a 30 Km) Saturnia (35 Km), Siena (a 85 km), Castiglione della Pescaia (a 75 km), Roma (a 200 km), Pienza (a 60 km). Inoltre nel raggio di 20 km ci sono: Santa Fiora, Castell’azzara, Castel del Piano, Roccalbegna, Semproniano, Abbadia san Salvatore, Piancastagnaio.
Ed ancora: Vetta del Monte Amiata ( 18 km) Parco Faunistico dell’Amiata (20 Km), Val d’Orcia (40 Km), Parco dell’Uccellina (65 Km), Argentario (90 km)